Novità Conservatorio Offerta formativa Eventi International Amministrazione trasparente Booking Contatti
A- A A+

Consulta degli studenti

La Consulta degli Studenti è l’organo di rappresentanza degli studenti; ha funzioni sia propositive sia consultive nei confronti degli organi di governo del Conservatorio.

Componenti triennio 2015/2018

Presidente Gazzola Filippo
Carolo Davide
Tortarolo Carlo Emilio
Tramontana Filippo

 

Documenti:



 

Dallo Statuto del Conservatorio di musica "Benedetto Marcello" di Venezia, ai sensi della Legge 508/99

Art. 14 - La Consulta degli studenti

  1. La Consulta degli Studenti è l’organo di rappresentanza degli studenti; ha funzioni sia propositive sia consultive nei confronti degli organi di governo del Conservatorio.
  2. La Consulta degli studenti è composta da:
    a) studenti eletti, in rapporto al numero degli iscritti, ai sensi dell’art. 12 comma 1 del D.P.R. 132/2003
    b) due rappresentanti degli studenti componenti del Consiglio accademico.
  3. Le norme di funzionamento della Consulta degli Studenti sono contenute in apposito regolamento approvato dal Consiglio accademico, sentita la stessa Consulta.
  4. Oltre ad esprimere i pareri previsti dal presente Statuto e dai Regolamenti, la Consulta può indirizzare richieste e formulare proposte al Consiglio accademico ed al Consiglio d'amministrazione, alle quali tali organi sono tenuti a rispondere motivatamente.
  5. Il Consiglio d'amministrazione assicura i mezzi necessari allo svolgimento delle funzioni della Consulta degli studenti.
  6. In sede di prima applicazione e, ove necessario, al fine di esercitare le funzioni consultive di cui all’art. 14 comma 2 lett. a), b) e c) del D.P.R. n. 132/2003 nonché al fine della stesura del Regolamento di cui al comma 3 del presente articolo, il Direttore provvede, con proprio decreto, alla costituzione di una rappresentanza degli studenti.

 

Seguici

Calendario Eventi